EN
Language versions

Concorso di giornalisti "Occhi aperti"

E' partito il 3° concorso giornalistico "Occhi Aperti", rivolto a giornalisti della stampa, della radio e della televisione che si occupano dei problemi delle persone con disabilità.

L'obiettivo principale del concorso è promuovere l'integrazione delle persone con disabilità nella società. Il concorso è organizzato da Philip Morris in collaborazione con l'Association of Friends of Integration. Premi: statuette del Concorso e un viaggio di studio in Spagna per alcuni giorni.

La terza edizione del concorso Open Eyes coincide con l'Anno Europeo delle Persone con Disabilità. “Entrando nell'Unione Europea, dobbiamo anche elevare gli standard in termini di inclusione delle persone con disabilità. Questa è una grande sfida per tutti: per i governi statali e locali, le organizzazioni non governative, le società commerciali e soprattutto per i media.

I programmi che mostrano il mondo e i problemi delle persone con disabilità in modo buono e professionale sono degni di distinzione perché cambiano ciò che conta di più.

I vincitori di ciascuna categoria saranno selezionati tra i candidati nominati da una giuria del concorso composta da membri della comunità dei disabili.

Saranno selezionati due vincitori nella nomination "Articoli di stampa" e un vincitore nelle nomination "Programma radiofonico" e "Programma TV". La Giuria del Concorso potrà inoltre scegliere il vincitore del Premio Speciale tra tutte le opere partecipanti al Concorso. La giuria può anche assegnare statuette a tre redazioni selezionate: stampa, radio e televisione, per un contributo speciale alla promozione dell'idea di integrazione delle persone con disabilità nella società attraverso i media.

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *